A visual development system having an interface which assists a user with input of source code expressions and statements during creation of a computer program is described. The interface includes an Integrated Development Environment (IDE) interface having a code editor with "Code Completion" and "Code Parameter" features for displaying context sensitive pop-up windows within a source code file. Code Completion is implemented at the user interface level by displaying a Code Completion dialog box after the user enters a record or class name followed by a period. For a class, the dialog lists the properties, methods and events appropriate to the class. For a record or structure, the dialog lists the data members of the record. To complete entry of the expression, the user need only select an item from the dialog list, whereupon the system automatically enters the selected item in the code. Code completion also operates during input of assignment statements. When the user enters an assignment statement for a variable and presses a hot key (e.g., ), a list of arguments valid for the variable is displayed. Here, the user can simply select an argument to be entered in the code. Similarly, the user can bring up a list of arguments when typing a procedure, function, or method call and needs to add an argument. In this manner, the user can view the required arguments for a method as he or she enters a method, function, or procedure call.

Un sistema di sviluppo visivo che ha un'interfaccia che aiuta un utente con input delle espressioni e delle dichiarazione di codice sorgente durante la creazione di un programma destinato all'elaboratore è descritto. L'interfaccia include un'interfaccia integrata dell'ambiente di sviluppo (ido) che ha un redattore di codice con "completamento di codice" e "le caratteristiche di parametro di codice" per la visualizzazione delle finestre pop-up sensibili di contesto all'interno di un codice sorgente archivi. Il completamento di codice è effettuato al livello di interfaccia dell'utente visualizzando una finestra di dialogo di completamento di codice dopo che l'utente introduca un nome del codice categoria o dell'annotazione seguito entro un periodo. Per un codice categoria, il dialogo elenca le proprietà, i metodi e gli eventi adatti al codice categoria. Per un'annotazione o una struttura, il dialogo elenca i membri di dati dell'annotazione. Per completare l'entrata dell'espressione, il bisogno dell'utente seleziona soltanto un articolo a partire dalla lista di dialogo, al che il sistema fornisce automaticamente l'articolo selezionato nel codice. Il completamento di codice inoltre funziona durante l'input delle dichiarazione di assegnazione. Quando l'utente fornisce una dichiarazione di assegnazione per una variabile e preme una chiave calda (per esempio), una lista delle discussioni valide per la variabile è visualizzata. Qui, l'utente può selezionare semplicemente una discussione per essere inserito nel codice. Similmente, l'utente può portare in su una lista delle discussioni quando scrive una procedura a macchina, una funzione, o una chiamata e lle necessità di metodo aggiungere una discussione. In questo modo, l'utente può osservare le discussioni richieste per un metodo mentre lui o lei entra in un metodo, in una funzione, o in una chiamata di procedura.

 
Web www.patentalert.com

< (none)

< Data processing apparatus for facilitating data selection and data processing in at television environment with reusable menu structures

> Processor having a trace access instruction to access on-chip trace memory

> (none)

~ 00019